La realtà virtuale immersiva (un ambiente costruito intorno all'utente) secondo il livello tecnologico attuale e secondo le previsioni possibili per il prossimo futuro potrà essere utilizzata dalla massa grazie ad alcune periferiche (in parte già utilizzate):
- visore - un casco o dei semplici occhiali in cui gli schermi vicini agli occhi annullano il mondo reale dalla visuale dell'utente. Il visore può inoltre contenere dei sistemi per la rilevazione dei movimenti, in modo che girando la testa da un lato, ad esempio, si ottenga la stessa azione anche nell'ambiente virtuale.
- auricolari - trasferiscono i suoni all'utente.
- wired gloves (guanti) - i guanti rimpiazzano mouse, tastiera, joystick, trackball e gli altri sistemi manuali di input. Possono essere utilizzati per i movimenti, per impartire comandi, digitare su tastiere virtuali, ecc.
- cybertuta - una tuta che avvolge il corpo. Può avere molteplici utilizzi: può simulare il tatto flettendo su se stessa grazie al tessuto elastico, può realizzare una scansione tridimensionale del corpo dell'utente e trasferirla nell'ambiente virtuale.
Alchemy Studio'S da oltre 5 anni sviluppa e progetta video a 360° e virtual tour interattivi per rendere i tuoi ambienti sempre più coinvolgenti ed immersivi.
TOUR VIRTUALI 360° INTERATTIVI
Creare un tour della propria azienda oggi aiuta sempre di più a fare in modo che i clienti riescano in poco tempo ad immergersi nella realtà della stessa anziché doverla immaginare tramite delle parole e pertanto possono viverla a 360° attraverso immagini.
Hotspot interattivi potranno inseguito raccontare oggetti, macchinari o aree presenti all’interno del tour; video, immagini, link o assistenti virtuali ne fanno parte.
Nei nostri VT è possibile visitare le diverse stanze di una casa, le aree lavorative di un’azienda o le diverse opere di un museo o galleria e, come detto, gli hotspot aiuteranno a descrivere e documentare i vari elementi o aree presenti nell'ambiente.
Per avere un idea di cosa si tratta visita questo link
VIDEO IMMERSIVI 360°
Da oggi portare il cliente nella tua azienda senza farlo alzare dalla sua poltrona è molto più facile grazie ai nostri video immersivi.
Far partecipare gli utenti ad una visita guidata attraverso l’utilizzo di visori, è possibile per far vivere esperienze in luoghi altrimenti difficili da visitare.
Questa nuova forma d'arte porta il nome di Realtà Virtuale e viene utilizzata come mezzo di comunicazione ed esperienza sensoriale che distingue e valorizza l’effetto stupore nello spettatore dando un valore aggiunto a questo tipo di comunicazione.
L'integrazione di questa tecnologia con le altre strategie di marketing può essere un nuovo e attrattivo mezzo di comunicazione.
I video immersivi a 360° potranno essere visualizzati su visori durante le fiere o eventi aziendali, portati direttamente sulla scrivania del vostro possibile cliente.
Potranno essere visualizzati sul vostro canale YouTube o Vimeo.
Per qualsiasi info o richiesta di preventivo contattaci subito